Cos'è il SISMABONUS
Il nuovo DL n° 34 del 19/05/2020 detto "Decreto Rilancio" introduce importanti novità sul SISMABONUS. In particolare all'art. 119 comma 4 introduce l'elevazione al 110% della detrazione per gli interventi edilizi antisismici riferiti a costruzioni adibite ad abitazione e ad attività produttive (prevista anche demolizione e ricostruzione) per le spese sostenute dal 1° Luglio 2020 al 31 Dicembre 2022. Il testo definitivo è stato pubblicato in GU Serie generale n.128 del 19-05-2020 Suppl. Ordinario n.21 (testo completo in PDF). Gli interventi adottati e l'efficacia degli stessi finalizzati alla riduzione del Rischio Sismico è asseverata dai professionisti incaricati della progettazione strutturale.
Software Sismabonus
Newsoft fornisce ai tecnici progettisti due potenti software utili per la determinazione della Classe di Rischio Sismico con metodo convenzionale e quindi con la possibilità di 2 o più salti di classe a seguito dell'intervento edilizio antisismico. Invia una richiesta per maggiori informazioni.
EDISIS
Potente software strutturale per l'analisi e il calcolo di edifici antisismici in c.a., consente di eseguire in tempi rapidissimi sia l’analisi dinamica modale che analisi statiche non lineari (analisi pushover)
POR 2000
Potente software strutturale per il calcolo, l'analisi e la verifica di strutture in muratura ordinaria e armata soggette ad azione sismica consente una verifica sismica, con analisi pushover a scansione, veloce, completa e affidabile nei risultati. Un programma intuitivo e pratico da utilizzare.